Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN VINCENZO


Stampa

   Pubblicazione obiettivi di accessibilità

NEWS

ANNO  2019
24.01.2019 - AVVISO  Si comunica che l’incontro di formazione di venerdì 25 gennaio sul tema "Cadere nella rete o rete di protezione?” (Bullismo e cyberbullismo) si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di San Vincenzo dalle ore 16,45 alle ore 18,45

24.01.2019 - Comunicato stampa Avvio moduli PON "Competenze base" nella Scuola dell'Infanzia Progetto "L’educazione corporea nel processo di apprendimento”
Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114 CUP:  B48H18000000006
21.01.2019 - Circolare n. 97 Orari apertura Biblioteca scolastica Scuola Secondaria 1° grado
21.01.2019 - Chiusura plesso Sassetta il giorno 22 gennaio, ordinanza n. 1 Comune di Sassetta
17.01.2019 - Locandina Open day Scuola Primaria "Rodari"
16.01.2019 - Locandina Open day Scuola Infanzia Gianburrasca
14.01.2019 - AVVISO IMPORTANTE- OPEN DAY DI TUTTE LE SCUOLE di SAN VINCENZO e SASSETTA dell' ISTITUTO MASCAGNI date open day
11.01.2019 - Circolare n. 92 PON "Danza Educativa" riunione presentazione Progetto, modalità di svolgimento del percorso
11.01.2019 - Locandina Open day 17.01.2019 presentazione Offerta formativa e informazioni per la Scuola Secondaria di 1° grado
11.01.2019 - SI COMUNICA CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORGANIZZA PRESSO LA BIBLIOTECA COME TUTTI GLI ANNI IL LABORATORI DI "METODO DI STUDIO"- Si allega invito genitori
10.01.2019 - Volantino Laboratori di lettura in Biblioteca
08.01.2019 - Criteri per assegnazione punteggi accesso graduatorie Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado
08.01.2019 - ingresso posticipato  circolare
07.01.2019 - ISCRIZIONI CORSO BULLISMO corso bullismo
02.01.2019 - Ringraziamenti al Dott. Buoncristiani e ai genitori degli alunni classe 2A di Scuola Primaria per donazione necessaria all'acquisto di una LIM

ANNO  2018
27.12.2018 AVVISO IMPORTANTE: si comunica che per i giorni 7/8 gennaio 2019 è stato indetto dalla sigla sindacale SAESE lo sciopero del comparto scuola come da circolare allegata (sciopero)  . I GENITORI SONO TENUTI AD ACCERTARSI DELLA PRSENZA DEI DOCENTI E DEL PERSONALE ATA PRIMA DI LASCIARE I PROPRI FIGLI. IL SERVIZIO PRESCUOLA NON SARA' ATTIVO .
18.12.2018 - Istruzioni per l'iscrizione al primo anno di ciclo scolastico:
10.12.2018 - Avvio Sportello di Counseling Pedagogico il 27 novembre presso la Scuola Second. 1° grado 
10.12.2018 - Verbale n. 7 della Commissione per la selezione degli alunni partecipanti ai moduli PON FSE "Competenze base"  Progetto "Danza Educativa” nella Scuola dell'Infanzia Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114     CUP:  B48H18000000006
07.12.2018 - Condizioni assicurative Pluriass 2016-2019
07.12.2018 - Nota MIUR Prot. 0002403 del 05/12/2018 Rilevazione "Dati Generali” - A.S. 2018/2019 - Scuole statali e non statali
06.12.2018 - Nota MIUR Prot. n. 0034009 del 04/12/2018 Proclamazione sciopero 17 dicembre 2018 indetto da  Feder. A.T.A.  per il personale A.T.A.
06.12.2018 - Mappa dell´offerta formativa scolastica della Val di Cornia "Cosa farò da grande" 
05.12.2018 - Incontro di formazione aperto a tutti i docenti, genitori ed interessati il 13 dicembre presso il Testro Verdi di San Vincenzo
05.12.2018 - Bando selezione esperto esterno insegnamento Teatro nella Scuola Primaria e Modelli A - B - C  presentazione domande entro il 21 dicembre 2018
03.12.2018 - Comunicato stampa n. 49 Orientamento scolastico
03.12.2018 - Determina di individuazione esperto esterno in Danza Educativa Progetto PON FSE "Competenze base" Progetto "L’educazione corporea nel processo di apprendimento” Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114 CUP:  B48H18000000006
03.12.2018 - Determina di individuazione Tutor nella Scuola dell'Infanzia Progetto PON FSE "Competenze base" Progetto "L’educazione corporea nel processo di apprendimento” Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114 CUP:  B48H18000000006
27.11.2018 - Link articolo quotidiano Il Tirreno del 24 u.s. Danza Educativa nella Scuola dell'Infanzia Progetto PON "Competenze base"  Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114   CUP: B48H18000000006 termine adesione 30 novembre 2018
26.11.2018 - Da oggi fino al 17 dicembre la Biblioteca Scolastica sarà aperta con tante iniziative  - Volantino
23.11.2018 - Verbale n. 6 della Commissione di valutazione domande  avviso selezione esterno ESPERTO DI DANZA EDUCATIVA nella Scuola dell’Infanzia PON FSE "Competenze di base”  Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114  CUP:  B48H18000000006   -  Pubblicazione graduatoria provvisoria
19.11.2018 - Determina di PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PERSONALE INTERNO TUTOR   PON "Competenze base" nella Scuola dell'Infanzia Progetto "L’educazione corporea nel processo di apprendimento”
Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114 CUP:  B48H18000000006
15.11.2018 - AVVISO SELEZIONE ALUNNI PON FSE "Competenze di base”   Allegato A Progetto "Danza Educativa”nella Scuola dell’Infanzia  Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114  CUP:  B48H18000000006
14.11.2018 - Venerdì 16 novembre presso la sala consiliare della Torre di San Vincenzo Corso di formazione giornaliero rivolto agli studenti di Scuola Primaria e Secondaria sui cetacei - Locandina
13.11.2018 - Ringraziamenti alla Misericordia di  San Vincenzo per l'organizzazione del corso di esecutore BLSD Laico il 24/10/2018
12.11.2018 - Circolare n. 45 Couseling - Sportello Dislessia, giorni e orari su appuntamento
07.11.2018 - Avviso Esperto esterno in Danza Educativa nella Scuola dell'Infanzia  Allegato A e B  PON FSE "Competenze di base”  Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114  CUP:  B48H18000000006
07.11.2018 - Invito a tutta la popolazione alla Conferenza sul tema ”UNA SCUOLA COL CERVELLO: LE NEUROSCIENZE, IL BENESSERE E L'APPRENDIMENTO" che si terrà il 9 p.v. presso il Teatro comunale di san Vincenzo   -  Volantino
07.11.2018 - Verbale n. 5 del 05/11/2018 della Commissione di valutazione domande  avvisi selezione interni TUTOR ed ESPERTO DI DANZA EDUCATIVA nella Scuola dell’Infanzia PON FSE "Competenze di base”  Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114  CUP:  B48H18000000006   -  Pubblicazione graduatoria provvisoria
30.10.2018 - Elenco dei nuovi Componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi 
29.10.2018 - Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di San Vincenzo e Sassetta per emanazione ordinanze Ordinanza Numero 30 del 28.10.2018 e per il Comune di Sassetta l'Ordinanza sarà visibile sul sito del Comune
26.10.2018 - Surroga rappresentante componente docente nel Consiglio di Istituto fino al 31.08.2020
26.10.2018 - Circolare n. 37  Calendario scolastico a.s. 2018/2019
25.10.2018 - AVVISO ALLE FAMIGLIE Ritiro diplomi Licenza media aa.ss.2014/2015, 2015/2016, 2016/2017
24.10.2018 - Articolo Il Tirreno e articolo Il Corriere Etrusco  sulla conferenza bullismo e cyberbullismo che si terrà il 25.10 al Teatro comunale di San Vincenzo 
24. 10 .2018 - Orario ricevimento scuola media circolare -  orario medie
24.10.2018 -Ringraziamenti al Dott. Luigi Abagnale per la gentile donazione di una cassetta di pronto soccorso per la nuova sezione dell'infanzia del nostro Istituto
19.10.2018 - Avviso selezione interna esperto in Danza Educativa nella Scuola dell´Infanzia  PON Competenze base n. 1953 del 21/02/2017 Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114    CUP:  B48H18000000006   
19.10.2018 - Avviso selezione interna figura professionale TUTOR  nella Scuola dell'Infanzia PON Competenze base n. 1953del 21/02/2017 Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114    CUP:  B48H18000000006   Allegato A e B 
19.10.2018 - Elezione del Consiglio Comunale dei ragazzi il 30 ottobre presso il palazzo della Torre di San Vincenzo
15.10.2018 - Nominati i componenti dei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione a.s. 2018-2019
12.10.2018 - Orario scolastico definitivo Scuola Second. 1° grado a.s. 2018/2019
12.10.2018 - Conferenza sul tema del bullismo e cyberbullismo il 25 ottobre presso il Teatro comunale di San Vincenzo - Volantino - partecipazione libera
08.10.2018 - Ringraziamento al Dott. Luigi Abagnale per donazione presidi di primo soccorso al ns. Istituto.
05.10.2018 - Ringraziamenti della Dirigente Scolastica  a tutto il personale docente e ata lettera aperta
04.10.2018 - PON Competenze base Codice 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226  CUP  B48H18000010006 Avvio seconda fase PON "Inglese, turismo e cultura” Scuola Primaria 
02.10.2018 - Direzione Didattica Statale 1° Circolo "E. Solvay" Selezione personale per Progetto PON Competenze di base 
02.10.2018 - Comunicato stampa n. 43 Campagna "Puliamo il mondo" organizzata da Legambiente in collaborazione con l'Amministrazione comunale di San Vincenzo
01.10.2018 - Calendario Scolastico 2018/2019
01.10.2018 - circolare n° 16   organizzazione mensa  e circolare n° 17 organizzazione sciopero
26.09. 2018 - ELEZIONE ORGANI COLLEGIALI _ rappresentanti di classe circolare
ERRATA CORRIEGE Per la Scuola Primaria 3 ottobre p.v. dalle ore 16,30 alle 17,30
26.09.2018- orario completo con mensa mese ottobre  circolare
24.09.2018 - pubblicate GRADUATORIE
21.09.2018 - pubblicazione classi prime scuola primaria atto dirigenziale - classi prime
14.09.2018 - orario primi giorni di scuola circolare n° 5 - orario scuola media -
Si ricorda che il corso di inglese madreligua per le classi terze della scuola secondaria di I° grado prevede due incontri di settembre martedì 18 e martedì 25  dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
12.09.2018 - Circolare n° 4 organizzazione  uscita Scuola Primaria e informazioni prescuola
12.09.2018 - Pubblicazione Formazione classi prime Scuola Second. 1° grado a.s. 2018-2019
12.09.2018 - Direttive di massima del Dirigente Scol.co al D.S.G.A. a.s. 2018-2019
11.09.2018 - URGENTE VACCINAZIONI a tutti i genitori dei bambini iscritti e frequentanti la Scuola dell'Infanzia: è necessario consegnare in Segreteria il seguente modello, Autocertificazione di vaccinazione, per l'ammissione a scuola il 17 settembre p.v.
Senza la suddetta autocertificazione gli alunni NON potranno essere accettati.
07.09.2018 - AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI SUPPLENZE PERSONALE COLLABORATORE SCOL.CO  - Operazioni di individuazione degli aventi titolo all’assunzione a tempo determinato per la copertura di posti annuali o fino al termine delle attività didattiche, per l’a.s. 2018/2019, presso l’aula Magna del Liceo Statale "Fermi” di Cecina via Napoli

06.09.2018 - Circolare n° 2 uscita alunni  e modulo per la scuola secondaria modulo uscita autonoma
04.09.2018 - Pubblicate nella sezione "Area Personale" - "Graduatorie" le graduatorie interne di Istituto a.s. 2017-2018
04.09.2018 - Pubblicati nella sezione "Attività collegiali" i calendari degli impegni per i docenti dei tre ordini di scuola relativi all'a.s. 2018-2019
03.09.2018 - CALENDARIO INCONTRI CON I GENITORI DEGLI ALUNNI NEOISCRITTI - calendario
24.08.2018 - Convocazione Collegio Docenti: 3 settembre 2018 alle ore 9.00 presso Aula Magna Scuola secondaria di I° grado Mascagni via Tito Speri 1 San Vincenzo
04.07.2018 - Nota MIUR e Ipotesi CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018-2019
14.06.2018 - AVVISO rivolto ai genitori degli alunni in istruzione parentale
13.06.2018 - Circolare n. 300 Comunicazione di errata valutazione del voto in condotta dal sistema
13.06.2018 - RETTIFICA al calendario degli orali Esami di Stato Scuola Secondaria 1° grado 
13.06.2018 - "Un mare di notizie" Edizione n. 2-2018 Giornalino di Istituto a.s. 2017-2018
13.06.2018 - Pubblicati nella sezione "Libri di Testo" l'elenco per l'a.s. 2018/2019 e cedole librarie
12.06.2018 - calendario prove orali esame di stato conclusivo del I° ciclo d´Istruzione
05.06.2018 - NASPI - Nota informativa per il personale scolastico con contratto a tempo determinato anno 2018
05.06.2018 - Circolare n. 227 Esami di Stato a.s. 2017-2018
04.06.2018 - Convocazione del Consiglio Comunale dei ragazzi per il giorno 7 giugno p.v. ore 16,30 presso la sala consiliare palazzo della Torre
04.06.2018 - Dichiarazione di Avvio Modulo n. 1 Scuola Primaria Progetto "Inglese, turismo e cultura" Codice: 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226  CUP:  B48H18000010006 Volantino 
30.05.2018 - Circolare n° 219 - annullamento evento scuola -lab
30.05.2018 - Comunicato invito per sorteggio pubblico posti disponibili Modulo n. 2 Scuola Secondaria 1° grado Progetto "Inglese, turismo e cultura” Codice: 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226     CUP:  B48H18000010006 Avviso SELEZIONE ALUNNI PON FSE "Competenze di base”  Prot. n. 709 del 03/05/2018
29.05.2018 - Circolare n. 214   I genitori degli alunni di 5 anni che hanno effettuato l'iscrizione alla classe prima a.s. 2018/2019 sono convocati il 31 p.v. presso l'Aula Magna dell'Istituto
25.05.2018 - Evento SCUOLA LAB Circolare di Istituto n. 213 Volantino
22.05.2018 - Nota MIUR Prot. n. 11626 del 21.05.2018 attiva dal 21 maggio la web radio MIUR Radio Network "La voce della scuola"
21.05.2018 - SCUOLA LAB - dal 23 maggio in poi, presso l'Aula Magna dell'Istituto, esposizione della classe 3^A "Ritratti d'autore" e spettacolo teatrale di fine anno scolastico, presso il Teatro Verdi di San Vincenzo, il giorno 1° giugno alle ore 10,00 - Locandina
15.05.2018 - Disoccupazione 2018Mod. SR163  Richiesta di pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito -  Vademecum documentazione da allegare alla domanda NASPI per insegnanti con contratto a termine
03.05.2018 - Martedì 8 maggio presso La Cittadella di San Vincenzo incontro/invito per il Progetto Continuità "Crescere insieme in armonia" - Volantino
03.05.2018 - AVVISO SELEZIONE ALUNNI PON FSE "Competenze di base” - Allegato A Progetto "Inglese, turismo e cultura” nella scuola Primaria e Second. di 1° grado  Codice: 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226   CUP:  B48H18000010006
03.05.2018  - Circolare n. 200 Corso di lingua inglese madrelingua gratuito per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado 
27.04.2018 - Avviso selezione esterno Docente Madrelingua inglese e  Allegato A (Domanda partecipazione) e Allegato B (Tabella valutazione titoli) Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226 CUP: B48H18000010006 "Inglese, turismo e cultura" nella scuola Primaria e Second. di 1° grado
20.04.2018 - Risultati Elezioni RSU d'Istituto del 17-19 aprile 2018
16.04.2018 - Avviso selezione interno figura professionale: Referente per la valutazione e All. A (domanda) e All. B (tabella valutazione titoli) Avviso AOODGEFID Prot. n. 1953 del 21/02/2017 Competenze di base. Progetto "L'educazione corporea nel processo di apprendimento" Codice: 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114  CUP:  B48H18000000006 e Progetto "Inglese, turismo e cultura" Codice: 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226  CUP:  B48H18000010006
16.04.2018 - AVVISO selezione interno figura professionale FIGURA AGGIUNTIVA e Allegato A (domanda) e Allegato B (tabella valutazione titoli) avviso interno Figura Aggiuntiva Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226 CUP: B48H18000010006 "Inglese, turismo e cultura" nella scuola Primaria e Second. di 1° grado
16.04.2018 - AVVISO selezione interno figura professionale TUTOR e Allegati A (domanda) e Allegato B (tabella valutazione titoli)  Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226 CUP: B48H18000010006 "Inglese, turismo e cultura" nella scuola Primaria e Second. di 1° grado
16.04.2018 - Circolare n. 185 Nota Regione Toscana del 12.04.2018: Concessione "pacchetto scuola" beneficio ecomonico a sostegno degli studi per ragazzi di famiglie con reddito più basso
12.04.2018 - Pubblicato all'Albo il Verbale di individuazione miglior offerente avviso di gara  Prot. n. 523 del 19/03/2018 per bene mobile inventariato Banco da falegname in legno  
11.04.2018 - Le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati del Fondo Scuola Espero si svolgeranno il 26, 27 e 28 aprile 2018 e avverranno attraverso la modalità di voto elettronico ("On line”). Per la procedura elettorale vedere tutorial al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=LiWIcLudldQ&feature=youtu.be
10.04.2018 - Ringraziamenti al Dr. Abagnale per donazione finalizzata all'acquisto di una LIM per la classe 2^B di Scuola Primaria
09.04.2018 evento basket scuola dell'infanzia evento basket locandina
04.04.2018 - Circolare n. 176  Prove INVALSI classi 3^A e 3^B Scuola Second. 1° grado - Calendario
29.03.2018 - ricevimento genarle scuole secondaria di I° grado : variazione data ricevimento generale scuola secondaria di I° grado
28.03.2018 - FONDO SCUOLA ESPERO Elezioni Assemblea dei delegati 26.27.28 aprile 2018 Locandina - Liste elettorali
26.03.2018 - Promulgazione Regolamento uscita autonoma alunni
26.03.2018 - Circolare n. 171 Elezioni RSU del 17-18-19 aprile 2018
20.03.2018 - Pubblicati nella sezione "Area Personale - Concorsi" i Bandi per soli titoli, per l’anno scolastico 2018/2019,  accesso ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area A, A/s e B del personale ATA, ai sensi dell’art. 554 del D. L.vo 16.4.2004, n. 297 ed in base all’O.M. n. 21 del 23.2.2009.
19.03.2018 - Avviso di gara per la vendita di bene mobile Banco da falegname in legno
12.03.2018 - si allega locandina del seminario di condividione rivolto a docenti e geniotri previsto per il 14 marzo p.v. alla Torre locandina
12.03.2018 - Circolare n. 156 Elezioni per il rinnovo dell'Assemblea dei Delegati del Fondo Scuola Espero
09.03.2018 - Il Comune di San Vincenzo ha pubblicato i seguenti Bandi:
Scadenza 27 aprile 2018
08.03.2018 - Azione di informazione, comunicazione e pubblicità PON Competenze di base Progetto 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-114  CUP  B48H18000000006 e  Progetto 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-226  CUP  B48H18000010006
08.03.2018 - Incontro di formazione rivolto ai docenti il giorno 14 marzo. p.v.  c/o la Sala Consiliare de "La Torre" di San Vincenzo - locandina
06.03.2018 - Incontro informazione-formazione in occasione della giornata della donna venerdì 9 marzo, dalle 10.15 alle 13.15, presso il Teatro Verdi di San Vincenzo
28.02.2018 - Ordinanza Sindaco di Sassetta chiusura plesso scolastico per maltempo
26.02.2018 - Pubblicato all'Albo Bando reperimento esperto medico competente del lavoro
26.02.2018 - Ordinanza del Sindaco di Sassetta CHIUSURA PLESSO DI SASSETTA PER GHIACCIO E NEVE
22.02.2018 - Pubblicazione Graduatoria tempo prolungato classe 1^ Scuola Second 1° grado a.s. 2018/2019
21.02.2018 - Circolare n. 140 Elezioni politiche 2018 - Comunicazione uso locali scolastici e utilizzo personale docente e ATA
13.02.2018 - circolare inerente la consegna della documentazione per la graduatoria di 
tempo prolungato a.s. 2018 - 19 scuola secondaria di I° grado  circolare 130
08.02.2018 - CRITERI GENERALI DI AMMISSIONE O NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA - Delibera n° 15 del 30.10.2017 del Collegio dei docenti
O7.02.2018 - SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO Pubblicazione  degli indicatori relativi al comportamento alunni - Delibera n. 15 del 30.10.2017 del Collegio dei docenti
01.02.2018 - Pubblicazione della Regione Toscana Studiare e formarsi in Toscana per orientamento scolastico al termine della scuola secondaria di I grado e al termine della scuola secondaria di II grado
01.02.2018 - Locandina INPS e Guida Bando Corso di Lingue all´estero riservato ai figli di dipendenti pubblici
01.02.2018 - Composizione Organi di indirizzo politico amministrativo dell'I.C. "Pietro Mascagni" di San Vincenzo
23.01.2018 -  Si comunica che:

  • dal giorno 7 febbraio 2018, ogni mercoledì con cadenza quindicinale, presso i locali della scuola media su appuntamento, sarà attivo lo sportello di counseling psicopedagoico aperto a tutti coloro che vorranno, alunni, genitori, docenti di tutto l'Istituto.
  • il venerdì  alle ore 11.00 con cadenza settimanale presso i  locali della scuola media su appuntamento è attivo lo sportello DSA.

per appuntamento chiamare in Segreteria Barbara (0565701695) 

22.01.2018 - Modello iscrizioni Scuola Infanzia a.s. 2018-2019
19.01.2018 - Volantino iscrizioni a.s. 2018/2019
16.01.2018 - Pubblicato Bando di gara per servizio noleggio pullman con conducente per visite guidate e viaggi di istruzione a.s. 2017/2018 Allegato Elenco aggiornato visite istruzione a.s. 2017-2018Scadenza offerte 31/01/2018
14.01.2018 -  ISCRIZIONI: AVVISO OPEN DAY - INCONTRI GENITORI- avviso
11.01.2018 - Chiarimenti in merito alla liberatoria ad uso immagini -  circolare
08.01.2018 - Laboratori di lettura in Biblioteca dal 9 gennaio tutti i martedì presso il plesso della Scuola Primaria "Rodari"
08.01.2018 - Misure di semplificazione degli adempimenti vaccinali L. 4 dicembre 2017 n. 172. Indicazioni relative alle iscrizioni per l'a.s. 2018-2019

ANNO  2017
18.12.2017 -  Comunicato stampa n. 31 Eventi Natale 2017 promossi dall'Istituto e Locandina Concerto di Natale, invito tutti a teatro
15.12.2017 - giovedì 21 dicembre alle ore 11.00 presso il Teatro Verdi gli alunni della scuola secondaria di I° grado augureranno il Natale a tutta la cittadinanza con il loro concerto "SOFFIANDO IL NATALE" - locandina
11.12.2017 - Circolare n. 84 SCIOPERO FEDER. A.T.A. - del personale  A.T.A. DELLA SCUOLA DI OGNI ORDINE E GRADO
07.12.2017 - Pubblicato volantino di inaugurazione atelier creativi in AVVISI IMPORTANTI ed EVENTI
05.12. 2017 - dall'11 dicembre inzieranno le LETTURE ANIMATE DI NATALE svolte dagli alunni della scuola secondaria di I° grado e rivolte ai compagni della scuola primaria Rodari  - locandina letture natale
04.12.2017 - Si comunica che presso la biblioteca scolastica iniziano oggi, per tre lunedì consecutivi, gli incontri di lettura rivolti ai bambini della scuola dell'infanzia  promossi dalla biblioteca comunale. La Cooperativa il Cosmo si occuperà  delle animazioni. Da domani le classi prime svolgeranno delle letture di Natale con i volontari LaAV.

28.11.2017 - Proclamazione provvisoria membri eletti nel Consiglio di Istituto 2017/2020
23.11.2017 - Inaugurazione giardino scuola del'infanzia Gianburrasca - locandina
22.11.2017 - Circolare n. 70 Elezioni Consiglio di Istituto 26-27.11.2017 Pubblicazione liste dei candidati
21.11.2017 - Nomina del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di Istituto
20.11.2017 - Comunicato stampa n. 28 Anche quest’anno si apre il ciclo di incontri formativi rivolti ai docenti e ai genitori organizzati dall’Istituto Comprensivo Mascagni con il patrocinio del Comune di San Vincenzo  volantino
16.11.2017 - Dal 21 Novembre aprono i Laboratori di lettura in Biblioteca presso il plesso della Scuola Primaria "Rodari"
10.11.2017 - Circolare n. 58 Disposizioni organizzative circa la sorveglianza degli alunni
10.11.2017 -  Circolare n. 56 Modifica Regolamento di Istituto punto 3
07.11.2017 - La regione Toscana ha pubblicato l'Avviso pubblico di selezione docenti esperti formazione  per il personale docente neo assunto a.s. 2017-2018 con allegati i Modelli di partecipazione - Scadenza presentazione delle domande entro le ore 12,00 del 20/11/2017
07.11.2017 - La Federazione GILDA-UNAMS di Livorno ha indetto una Assemblea sindacale per tutto il personale giovedì 16/11/2017 a Cecina o Piombino
07.11.2017 - Pubblicata all'Albo Sindacale la Lettera Feder. A.T.A. Prot. n. 76 del 06/11/2017 Proclamazione sciopero nazionale del personale ATA il giorno 15 DICEMBRE 2017
06.11.2017 - Orario Biblioteca Scolastica 2017/2018
03.11.2017 - Pubblicato il Regolamento entrata/uscita alunni
03.11.2017 - E' attivo lo Sportello DSA presso la Scuola Second. 1° grado
20.10.2017 - Circolare n. 35  Incontro per il rinnovo dei componenti genitori nel Consiglio di Istituto
16.10.2017 - Pubblicato all'Albo Avviso di gara per vendita di bene inventariato
13.10.2017 - Pubblicato l'Indice di tempestività dei pagamenti 3° trimestre 2017 in Albo e Amministrazione Trasparente
11.10.2017 - Circolare n. 30 Ricevimento docenti e Calendario ricevimento docenti
29.09.2017 - Normativa divieto di fumo
29.09.2017 - Ringraziamenti presidi di primo soccorso 2017/18
27.09.2017 - Pubblicazione Circolare n° 22 relativa all'uscita dalla scuola primaria Rodari uscita scuola primaria
22.09.2017 -  Pubblicazione ciroclare n° 15 relativa a organizzazione sciopero
22.09.2017 - Direttive di massima del Dirigente Scol.co al D.S.G.A.
21.09.2017- Pubblicato nell'area personale - attività collegiali il Piano annuale delle attività dei docenti di tutti e tre gli ordini d'istruzione, infanzia, primaria, secondaria di I° grado
20.09.2017 - Nell'area Personale - Organizzazione, sono pubblicati i link dei decreti attuativi della L. 107/2015
19.09.2017 - Circolare n. 9 Orario di Segreteria
15.09.2017 - Orario Scuola Secondaria di 1° grado per i giorni 18 e 19 settembre 2017
13.09.2017 - Pubblicate nella sezione Area Personale-Graduatorie le Graduatorie d'Istituto DEFINITIVE triennio 2017-2020 Personale Docente
12.09.2017 - Pubblicato in Modulistica alunni il modello per Richiesta entrata anticipata
12.09.2017 - Circolare n. 3 Orario primi giorni di scuola Infanzia, Primaria, Secondaria e Sassetta a.s. 2017/2018 e Orario venerdì 15 settembre 2017 per Scuola Secondaria di 1° grado con materie
12.09.2017: Orario Scuola dell'Infanzia "Gianburrasca" a.s. 2017/2018
11.09.2017 Rettifica avviso del 04/09 incontro informativo genitori classi prime- Primaria (Avviso)
07.09.2017 - Graduatoria interna di Istituto a.s. 2016/2017
05.09.2017 - INCONTRO CON I GENITORI SEZIONE ORSETTI INFANZIA : lunedì 11 settembre alle ore 9.00  c/o scuola media via Tito Speri (I° piano) incontro di presentazione nuove docenti
04.09.2017 - INCONTRI CON I GENITORI  degli alunni neoiscritti avviso
04.09.2017 - rettifica AVVISO del 24.08.2017 : NON E' PIU' NECESSARIO PRESENTARE L'AUTOCERTIFICAZIONE PER I VACCINI   a seguito di accordo Stato - Regioni . Si allega nota del garante della privacy informativa garante
04.09.2017 - pubblicazione classi prime secondaria di I° grado.
Le altre classi della scuola secondaria di I° grado sono affisse in bacheca fuori dalla scuola.
24.08.2017 - Pubblicazione graduatorie in AREA PERSONALE - GRADUATORIE
01.08.2017 - MODELLO DI CANDIDATURA PER ASSEGNAZIONE DOCENTI DA AMBITO A SCUOLA (PRIMARIA E SECONDARIADI I° GRADO) - modello candidatura
27.07.2017 - Avviso disponibilità posti Scuola Primaria in sostituzione di quello pubblicato il 07/07/2017
26.07.2017 - "In estate si imparano le STEM", si pubblica la Graduatoria definitiva delle studentesse e degli studenti ammessi al corso di formazione realizzato con il contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità (vedi Volantino). 
IMPORTANTE: Gli studenti ammessi alla frequenza del campo sono pregati di dare conferma di partecipazione entro e non oltre il 12 agosto tramite mail (LIIC80700L@istruzione.it)
24.07.2017 SCADENZA per la presentazione dell'autocertificazione per le vaccinazioni:
10 settembre scuola dell'infanzia
31 ottobre scuola primaria e secondaria di I° grado
modello da compilare e presentare in segreteria: Autocertificazione di vaccinazione
24.07.2017 - D.L. n. 73 del 07/06/2017 Vaccinazioni obbligatorie per iscrizione alunni. Tutto quello che è necessario sapere
24.07.2017 - Calendario Scolastico 2017/2018   Allegato A - Calendario 2017/2018
19.07.2017 - Avviso disponibilità posti Scuola Infanzia
12.07.2017 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI per il Campo estivo STEM di coding e robotica. Nel volantino è inserito il codice QR o il link per accedere al modulo di iscrizione
11.07.2017 - Avviso disponibilità posti Scuola Secondaria 1° grado
10.07.2017 - Pubblicati all'Albo il Verbale n. 2 della Commissione esaminatrice Bando RSPP e il Decreto di annullamento in autotutela dell´esito Commissione esaminatrice Bando RSPP
07.07.2017 - Avviso disponibilità posti Scuola Primaria
04.07.2017 - PUBBLICAZIONE DELLA CONTRATTAZIONE A PARTIRE DAL 23/06/2017 
Ai sensi dell'art. 9-bis, c. 2 del D.Lgs. n. 33/2013, di seguito il link per la consultazione della Contrattazione Integrativa di questo Istituto:
03.07.2017 - Pubblicato all'Albo il Verbale esito Bando RSPP 2017-2020
21.06.2017 - Elenco Libri di Testo Scuola Secondaria 1° grado a.s. 2017/2018
12.06.2017 - Partecipazione alla 13^ Edizione della "Settimana dei Beni Culturali ed Ambientali - I vecchi mestieri" - IL CAVATORE
12.06.2017 - Elenco Libri di Testo Scuola Primaria a.s. 2017/2018 e Cedola libraria classi 1^A-B-CCedola libraria classi 2^A-B-CCedola libraria classi 3^A-B-CCedola libraria classi 4^A-B-CCedola libraria classi 5^A-BCedola libraria classe 5^C
12.06.2017 - Elenco Libri di testo Plesso di Sassetta a.s. 2017/2018 e Cedola libraria Classe 1^DCedola libraria Classe 2^DCedola libraria Classe 3^DCedola libraria Classe 5^D
09.06.2017 - Pubblicato all'Albo il Verbale n. 2 della Commissione per selezione di Operatori Economici da invitare a gara Progetto Atelier creativi
08.06.2017 - Pubblicato all'Albo il Bando per conferimento incarico di RSPP 2017-2020 ed i seguenti allegati: Allegato 1 - Istanza di candidatura a RSPP 2017/2020Allegato 2 - Dichiarazione sostitutiva dell´atto di notorietà
08.06.2017 - Pubblicato all'Albo l'Avviso per l´esame dei requisiti di candidati interessati al passaggio dall´ambito territoriale alla scuola
30.05.2017 - Aggiornata la sezione "La voce della Scuola - Comunicati stampa dell'Istituto"
25.05.2017 - Circolare n. 197 Indennità di disoccupazione 2017 (NASPI) Personale Scolastico a Tempo Determinato, Modello Richiesta di pagamentoVademecum
22.05.2017 - Locandina Laboratori 2017: invito a "Serata cinema" il 23 maggio 2017 e saggio culturale di fine anno scolastico il 26 maggio 2017 presso il Teatro "G. Verdi" di San Vincenzo
19.05.2017 - Aggiornata la sezione web "La Voce della Scuola" con il Comunicato stampa n. 20 e Comunicato stampa n. 21
18.05.2017 - Partecipazione alla 13ª EDIZIONE DELLA "SETTIMANA DEI BENI CULTURALI  E ABIENTALI – I VECCHI MESTIERI”, promosso dalla Fondazione Livorno.  Il 23 maggio 2017, presso il Cinema Teatro Metropolitan di Piombino, i nostri ragazzi presenteranno i loro elaborati. 
18.05.2017 - Invito Giocosport 2017 rivolto a utti i genitori ed i nonni per mercoledì 24 maggio 2017 presso la palestra "Rodari" Palazzetto "Lauro Giovani" dalle ore 9,00 alle ore 12,00 
17.05.2017 - Pubblicazione Graduatoria per l'accesso a posti di TEMPO PIENO nella Scuola Primaria
16.05.2017 - Pubblicato all'Albo il Conto Consuntivo 2016 e delibera - Relazione del Dirigente Scol.co al Conto Consuntivo 2016 - Relazione del DSGA al Conto Consuntivo 2016
10.05.2017 - Ringraziamenti alle Aziende locali, al Comune di San Vincenzo e al Comitato Gemellaggi in occasione dello scambio culturale tra gli studenti della Scuola Secondaria 1° grado e la cittadina di Pfarrkirchen
19.04.2017 - Evento-festa 4 maggio 2017 presso il Palazzetto "Lauro Giovani" Mini Basket dalle ore 9,45 alle 11,30
31-03-2017 -  Grande soddisfazione per l' Inaugurazione del Laboratorio informatico di Lingue presso il plesso di Scuola Secondaria di 1° grado "Pietro Mascagni" - articoli di quotidiani e foto (Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4)
31.03.2017 - Per conoscenza, si pubblica la Delibera n. 78 del 30/03/2017 e l'Allegato n. 2 Tav. 1 della Giunta Comunale di San Vincenzo relativa all'approvazione del progetto definitivo di manutenzione straordinaria per il rifacimento della copertura del Plesso di Scuola Primaria "Rodari".
Tutti gli altri allegati della suddetta delibera sono comunque consultabili dal sito web del Comune nella sezione Atti Pubblici e Albo Pretorio
28.03.2017 - INAUGURAZIONE del Laboratorio linguistico della scuola secondaria di I° grado Mascagni invito per il giorno 31.03.2017
21.03.2017 - Pubblicati nella sezione # UN MARE DI NOTIZIE Leggi e scarica il nostro Giornalino l'edizione n. 0-2016 e il n. 1-2017, editoriale semestrale interamente redatto dai ragazzi dell'Istituto Scolastico 
17.03.2017 - Pubblicato all'Albo il Regolamento uso interno del Laboratorio linguistico
13.03.2017 - Albo Sindacale Sindacato Feder.ATA  Volantino sciopero del 17 marzo 2017
13.03.2017 - BIBLIOTECA SCOLASTICA: Progetti mattutini rivolti a tutte le classi per Promozione alla lettura e scrittura creativa a.s. 2016/2017
10.03.2017 - Circolare n. 123 Documenti richiesti per inserimento in graduatoria accesso al Tempo Pieno Scuola Primaria a.s. 2016/2017 - Modello di Dichiarazione sostitutiva dell´atto di notorietà (formato Word)
07.03.2017 - Avviso situazione iscrizioni alle prime classi di Scuola Primaria e Second. 1° grado
28.02.2017 - Albo Sindacale: Sindacato Generale di Base - SGB  Sciopero generale 8 marzo 2017
23.02.2017 - In Albo Sindacale UNICOBAS Notizie n. 1-2017 e ANIEF Sciopero 17 marzo 2017
22.02.2017 - Circolare n. 113 Rendicontazione Carta del docente a.s. 2015/2016, chiarimenti per Bonus erogato ai docenti nei mesi di novembre e dicembre 2016
21.02.2017 - Nota U.S.R. n. 0002764 del 21.02.2017 quadro normativo per reclami e i ricorsi avverso le procedure di valutazione degli istituti scolastici preposti alle valutazioni (Consigli di classe e Commissioni d’esame) e le richieste di accesso agli atti
14.02.2017 - Programma Corso di formazione "Come aprire un asilo nel bosco" che si terrà presso la Scuola "Voce del bosco" di Sassetta il 22-23 aprile p.v.  Per informazioni telefonare allo 0565794115
23.01.2017 - Pubblicato all'Albo Verbale conferimento incarico esperto in Musicoterapia nella Scuola Primaria
23.01.2017 - Pubblicato all'Albo il Bando reperimento esperto in Yoga a.s. 2016/2017
23.01.2017 - Pubblicato il PAI piano annuale inclusività
20.01.2017 - Adeguamento del POF triennale: PTOF 2016/2017 corredato dai seguenti allegati: All. 1 Programmazione InfanziaAll. 2 Progetti uscite InfanziaAll. 3 Progetti e uscite PrimariaAll. 4 Valutazione apprendimenti Scuola Second. 1° gradoAll. 4 bis Valutazione comportamento Scuola Second. 1° grado e Griglia di valutazione Scuola Primaria
20.01.2017 - Pubblicati all'Albo il Verbale individuazione esperto Educatore Professionale e Verbale individuazione esperto in Teatro per la valutazione della Commissione giudicatrice dei due rispettivi bandi di gara del 28/12/2016
19.01.2017 - Attestato "Scuola Dislessica Amica" rilasciato dall'Associazione Italiana Dislessia al nostro Istituto per la partecipazione al corso di Formazione
18.01.2017 - CALENDARIO INCONTRI/OPEN DAY PER ISCRIZIONI di tutti gli ordini e gradi d'istruzione dell'IC Mascagni calendario 
16.01.2017 - Circolare n. 88 Somministrazione farmaci a Scuola
16.01.2017 - LETTERA AI GENITORI per ISCRIZIONI SCUOLE SASSETTA: INFANZIAPRIMARIA 
16.01.2017- LETTERA AI GENITORI PER ISCRIZIONI SCUOLE SAN VINCENZO: INFANZIAPRIMARIASECONDARIA I° GRADO 
10.01.2017 - Ringraziamento per donazione da parte del Dott. Abagnale Luigi per allestimento nuovo Laboratorio Linguistico informatico presso la Scuola Secondaria di 1° grado del nostro Istituto
03.01.2017 - Pubblicato all'Albo l'Indice tempestività pagamenti 4° Trimestre 2016
02.01.2017 - Aggiornata l'area "La Voce della Scuola - Comunicati stampa dell'Istituto"




Segreteria Digitale








   
  Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 23
  • Utenti registrati: 2
  • Contenuti presenti: 54
  • Accessi univoci: 8789
  • Documenti in area download: 0
   
© 2014,2021 ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN VINCENZO Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 81002330496

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon, 
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!


Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,08 secondi
ISCRIZIONI DOCUMENTI MODULISTICA CIRCOLARICODICE DISCIPLINAREREGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE
LE SCUOLE DIREZIONE SEGRETERIA ORGANI COLLEGIALI FUNZIONI STRUMENTALI ORGANIGRAMMA
TELEFONO MAIL
CONCORSIGRUPPI DI COORDINAMENTO ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' COLLEGIALI INDICAZIONI NAZIONALI PER IL CURRICOLO AGGIORNAMENTO E FORMAZIONEREGOLAMENTI DOCENTIREGOLAMENTI ATAGRADUATORIE
ALUNNI ISCRIZINI LIBRI DI TESTO ORARI RICEVIMENTO ORARIO LEZIONI AVVISI IMPORTANTIREGOLAMENTIDSA
POF ATTIVITA' USCITA DIDATTICA EVENTI BIBLIOTECA ATTIVITA' SPORTIVE PREMI VINTI